News
IMPRESA PITTURA | CIAC - Centro Internazionale d’Arte Contemporanea - Castello Colonna di Genazzano

Inaugura sabato 15 maggio 2010 dalle ore 18.00 la grande collettiva sulla pittura italiana dal titolo IMPRESA PITTURA – realizzata con il sostegno della Provincia di Roma, il patrocinio della Regione Lazio, e con i contributi di Acea_Roma e della Credito Artigiano - Gruppo bancario Credito Valtellinese, che resterà aperta fino 26 settembre presso il CIAC - Centro Internazionale d’Arte Contemporanea di Genazzano (RM).

Curata da Raffaele Gavarro e da Claudio Libero Pisano, direttore del Ciac, IMPRESA PITTURA si propone come una ricognizione ragionata sulla pittura italiana a partire dalla metà degli anni Novanta sino ai nostri giorni. È il primo tentativo così ampio, da molti anni a questa parte, di ragionare sullo stato della pittura italiana, oltre le confusioni che hanno spesso caratterizzato questo mezzo espressivo nel nostro paese.

Il percorso espositivo si snoda nelle splendide sale del Castello Colonna, dove saranno esposte circa 60 opere. Una sezione speciale è inoltre dedicata alla video animazione, che ha contribuito
in modo decisivo alle sperimentazioni in atto nella pittura, elaborando in modo significativo un percorso parallelo, che è possibile definire come “pittura in movimento”. 12 video di 6 artisti saranno proiettati in videoscreen nella sala teatro del museo.


CIAC - Centro Internazionale d’Arte Contemporanea
Piazza S. Nicola, 4 CAP 00030 Genazzano (RM)
Tel. +39 338 3039299
info@castello-colonna.it

VAI ALLA GALLERY

Copyright 2009 - Template powered by   AblaWeb.Com